La profezia sui 70 anni dell'impero babilonese

In Geremia 25:8-11, il profeta profetizza che dal momento che Babilonia conquisterà i rimanenti regni che le mancano per essere definita un'impero mondiale passeranno 70 anni, dopodiché verrà la sua caduta.

Perciò, così dice il SIGNORE degli eserciti: "Poiché non avete dato ascolto alle mie parole, ecco, io manderò a prendere tutte le nazioni del settentrione", dice il SIGNORE, "e manderò a chiamare Nabucodonosor re di Babilonia, mio servitore, e le farò venire contro questo paese, contro i suoi abitanti e contro tutte le nazioni circostanti; li voterò allo sterminio e li abbandonerò alla desolazione, alla derisione, a una solitudine perenne. Farò cessare in mezzo a loro il grido di gioia e il grido d'esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa, il rumore della macina e la luce della lampada. Tutto questo paese sarà ridotto in una solitudine e in una desolazione, e queste nazioni serviranno il re di Babilonia per settant'anni.

Infatti indovinate cosa successe? Dopo aver conquistato altre nazioni Babilonia conquistò finalmente l'Assiria nel 609 a.C. il più grande regno di quel tempo.

Da quest'ultima passarono esattamente 70 anni (calendario ebraico), fino a che la Medio-Persia conquistò Babilonia nel 538/539 a.C.

Post popolari in questo blog

La profezia sulla distruzione del tempio di Gerusalemme dopo la morte del Messia

La seconda profezia sui futuri imperi mondiali - Daniele 7