Le profezie sulla Chiesa attuale

In questo articolo vedrete delle profezie del nuovo testamento sulla Chiesa attuale.

Prima di iniziare però dovete sapere che Gesù è il contrario di religione. Vi starete chiedendo: "ma come? Il cristianesimo sembra la religione incarnata" e invece no, questo è ciò che vi hanno fatto credere gli uomini, ma vediamo cosa dice Gesù stesso cliccando qui.

In queste profezie infatti vedrete parecchi attacchi alla religione, se non solo attacchi.

La ricchezza attuale delle Chiese

(Apocalisse 3:14-17«All'angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l'Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio: Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente! Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.

Le mancate opere della maggioranza dei cristiani

(Apocalisse 3:1-4«All'angelo della chiesa di Sardi scrivi: Queste cose dice colui che ha i sette spiriti di Dio e le sette stelle: "Io conosco le tue opere: tu hai fama di vivere ma sei morto. Sii vigilante e rafforza il resto che sta per morire; poiché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. Ricòrdati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti. Tuttavia a Sardi ci sono alcuni che non hanno contaminato le loro vesti; essi cammineranno con me in bianche vesti, perché ne sono degni.
(Giacomo 2:14-19) A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Così è della fede; se non ha opere, è per se stessa morta. Anzi uno piuttosto dirà: «Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede». Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano.

La Chiesa ascolterà più le sue regole che quelle di Dio

(1 Timoteo 4:1) Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni
(2 Pietro 2:1,3,17-22) Però ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata. Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna già da tempo è all'opera e la loro rovina non si farà aspettare. Costoro sono fonti senz'acqua e nuvole sospinte dal vento; a loro è riservata la caligine delle tenebre.  Con discorsi pomposi e vuoti adescano, mediante i desideri della carne e le dissolutezze, quelli che si erano appena allontanati da coloro che vivono nell'errore; promettono loro la libertà, mentre essi stessi sono schiavi della corruzione, perché uno è schiavo di ciò che lo ha vinto. Se infatti, dopo aver fuggito le corruzioni del mondo mediante la conoscenza del Signore e Salvatore Gesù Cristo, si lasciano di nuovo avviluppare in quelle e vincere, la loro condizione ultima diventa peggiore della prima.  Perché sarebbe stato meglio per loro non aver conosciuto la via della giustizia, che, dopo averla conosciuta, voltare le spalle al santo comandamento che era stato dato loro.  È avvenuto di loro quel che dice con verità il proverbio: «Il cane è tornato al suo vomito», e: «La scrofa lavata è tornata a rotolarsi nel fango».

Il divieto di sposarsi (per essere sacerdoti)

(1 Timoteo 4:1,3) Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni. Essi vieteranno il matrimonio...
Ma tutti coloro che hanno lo Spirito Santo sono sacerdoti:
(1 Pietro 2:9Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa;
(Apocalisse 1:6) che ha fatto di noi un regno e dei sacerdoti del Dio e Padre suo, a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.
(Matteo 10:20) Poiché non siete voi che parlate, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
(Giovanni 16:13-15) quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.  Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà.
(Ebrei 4:14Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo.
(1 Corinzi 6:19) Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi.
(1 Corinzi 3:16) Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?
Quindi sapendo che lo Spirito Santo è Dio e che è dentro di noi e parla al nostro posto (se ovviamente gli diamo il permesso) e come dice Paolo che Gesù è il sommo sacerdote, non sono tutti coloro che hanno lo Spirito Santo sacerdoti? In quanto viene anche specificato che non apparteniamo a noi stessi nel momento in cui riceviamo lo Spirito di Dio?

Si può fare voto di castità, ma è un errore renderlo obbligatorio nei confronti di chi vuole essere al servizio di Dio nel sacerdozio e allo stesso tempo vorrebbe anche sposarsi, perché oltre a mettergli una scelta che Dio non impone, in quanto l'unione dei due corpi proviene proprio dalla sua parola e non c'è peccato, ma lo rendi anche soggetto alle tentazioni che si trasformano in perversioni e in pedofilia.
(1 Corinzi 7:1-2, 5 Or quanto alle cose di cui mi avete scritto, è bene per l'uomo non toccare donna;  ma, per evitare le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito. Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune accordo, per un tempo, per dedicarvi alla preghiera; e poi ritornate insieme, perché Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza.
Per concludere, lo stesso Pietro che viene considerato addirittura il primo Papa aveva una moglie.
(Matteo 8:14-15Poi Gesù, entrato nella casa di Pietro, vide che la suocera di lui era a letto con la febbre; ed egli le toccò la mano e la febbre la lasciò. Ella si alzò e si mise a servirlo.
Avendo una suocera automaticamente avrà anche una moglie, non penso che qualcuno voglia subirsi la suocera senza la moglie 😝.

Il divieto di mangiare certi cibi o di bere certe bevande

(1 Timoteo 4:1, 3) Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni, Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati perché quelli che credono e hanno ben conosciuto la verità ne usino con rendimento di grazie.
(Romani 14: 2-4, 17) Uno crede di poter mangiare di tutto, mentre l'altro che è debole, mangia verdure.  Colui che mangia di tutto non disprezzi colui che non mangia di tutto; e colui che non mangia di tutto non giudichi colui che mangia di tutto, perché Dio lo ha accolto. Chi sei tu che giudichi il domestico altrui? Se sta in piedi o se cade è cosa che riguarda il suo padrone; ma egli sarà tenuto in piedi, perché il Signore è potente da farlo stare in piedi. perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo.

Post popolari in questo blog

La profezia sulla distruzione del tempio di Gerusalemme dopo la morte del Messia

La profezia sui 70 anni dell'impero babilonese

La seconda profezia sui futuri imperi mondiali - Daniele 7